Relatore

Jacqueline Burckhardt

restauratrice, storica dell'arte e archeologa

Jacqueline Burckhardt

Jacqueline Burckhardt restauratrice, storica dell'arte e  archeologa.
E’ stata professoressa ordinaria di Istituzioni di  Diritto romano e di Diritto greco antico all'Università di Milano e di Arte  extraeuropea  all'Università di Zurigo, co-editore e redattore della rivista d'arte Parket, capo del dipartimento "Arti visive" presso l'Associazione cooperativa Migros, membro di numerosi Consigli, della fondazione "Nestlé pour l'art" (presidente nel 1995), del "Comité Technique du Centre d'art Contemporain" di Ginevra, della Commissione federale d'arte (EKK) (presidente nel 1998), della Fondazione dell'Accademia europea delle scienze e delle arti Sezione Svizzera, della Kunsthalle Zürich, della Kunsthalle Bern, direttrice della Summer Academy Foundation presso il Zentrum Paul Klee Bern, consulente artistico e curatrice per la "site specific art Novartis AG", della Zürcher Kunstgesellschaft (Kunsthaus Zürich), della commissione scientifica dell'Istituto Svizzero di Storia dell'Arte (SIK), della Graphische Sammlung del ETH, del "Comité technique of the Institut d'art Contemporain" di Lione (Francia). Ha curato mostre in Giappone, Stati Uniti e in Svizzera.